Gestire una Pro Loco


Amministrare una Pro Loco non è un compito facile. Il Comitato Regionale UNPLI Valle d’Aosta ha pensato di aiutare le Pro Loco associate in questo complesso mondo di leggi, direttive, procedure fiscali e burocratiche con una serie di documenti prodotti dalla nostra segreteria.

Ricordiamo che la seguente documentazione va inviata al Comitato Regionale Unpli Valle d’Aosta, che rilascerà il proprio parere, e lo comunicherà alla sede nazionale UNPLI.

La documentazione deve comprendere:

  • Copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto in copia conforme.
  • Nominativo del legale rappresentante e CF dello stesso.
  • Relazione descrittiva della compilazione degli organi sociali e sul numero dei Soci.
  • Modulo di richiesta d’iscrizione regolarmente compilato.
  • Relazione delle attività svolte dalla Pro Loco negli ultimi due anni e quelle programmate per l’anno in corso.
  • Codice fiscale della Pro Loco
  • Numero di telefono della Pro Loco
  • Mail della Pro Loco

Scarica lo Statuto Tipo

Scarica il Modulo d’iscrizione alla 383/00

Scarica la Comunicazione del Legale Rappresentante

Scarica le Clausole che devono essere previste nello Statuto per essere conforme con la Legge 383/00

Manuale di corretta prassi igienica

Manuale Sicurezza • Allegato Segnaletica stradale • Allegato Decreto palchi • Allegato Circolare 35

Regime Fiscale Agevolato

Regime Contabile

SIAE

Circoli Pro Loco-UNPLI

Convenzioni Assicurative

Accordo ENEL

Lotterie

Modulistica-Convocazioni

Libri Sociali